Il lavoro, per il quale è stata utilizzata la tecnica della pittura su sfondo bagnato, è ispirato a decori “indie style” che ricordano i motivi Mandala:
un mood un po’ sognante, perfetto per donne free spirit, che amano viaggiare e vivere esperienze dinamiche. L’idea nasce dalla voglia di non apparire perfette ma di essere quello che siamo nella nostra individualità .
La struttura è una mandorla realizzata in Cover Refill Hard con il margine libero più “morbido”; la lunghezza media, portabile. Questa particolare tecnica permette di far scorrere meglio il pennello e pertanto si presta a realizzare in modo semplice tantissimi soggetti. Non è possibile, però, utilizzarla con tutti i tipi di gel color: servono dei gel cremosi come gli Art Gel.
Il decoro in sé non è particolarmente complesso: la difficoltà sta nel realizzare gli stessi spessori nel mantenere regolarità nei tratti.
Il Mandala può essere realizzato con sfondo scuro e decoro chiaro, come in questo caso, ma anche viceversa.
Tempo di realizzazione: 2 ore e 30.
STEP by STEP
1. Con il pennello merlo 0 stendiamo il royal 75 creando uno strato coprente
2. Ho creato un mix di Art gel red, black e blue cercando di ricreare una tonalità più coerente possibile al colore delle altre unghie. In seguito ho schiarito questo stesso colore con art gel white per ottenere il colore chiaro del decoro. Con il pennello 0 short ho cominciato a tracciare le prime linee sottili del decoro in stile boho.
3. Dopo aver creato gran parte della decorazione mi dedico alla zona circolare del mio lavoro riempiendola con una sfumatura di Royal Gel R12,che gli conferisca profondità. Il pennello utilizzato è il mini 3d.
4. Sempre utilizzando il pennello 0 short, traccio delle linee in art gel white, a rinforzo di quelle precedenti, illuminando così alcuni punti delle linee stesse.
In seguito,creando in modo simmetrico e speculare dei piccoli triangolini, aggiungo un tocco di Royal Gel R63 ,un bellissimo verde ,che si illumina tra i violetti
5. In questo step ho creato un punto luce nella zona circolare del decoro ,sempre tracciando delle linee ricurve vicine, con il pennello 0 short.
6. Con Cool Top Gel ho creato un rigonfiamento leggero all interno del cerchio che gli conferisce maggiore visibilità.