Crystal Nails è il marchio dei campioni del mondo. Visito subito la selezione di cosmetici Crystal Nails – Vai allo Shop

Crystal Nails è il marchio dei campioni del mondo. Visito subito la selezione di cosmetici Crystal Nails – Vai allo Shop

REGISTRAZIONE

Louboutin e un rosso come firma

Chiudete gli occhi e pensate ad un colore, anzi pensate a IL COLORE che per eccellenza rappresenti la Donna…

Senza dubbio sua maestà IL Rosso.

E questa associazione che fin dalla notte dei tempi ha unito il colore Rosso, la Donna e tutti i sentimenti che scaldano la nostra immaginazione come Passione, Amore e Calore sono stati abilmente sfruttati da alcuni dei Brand per renderli iconici.

Riuscire a “impossessarsi” di una tonalità di Rosso ha fatto la fortuna di brand che grazie a questo accostamento si sono garantiti una sorta di immortalità.

Il Rosso Valentino, il Rouge Noir di Dior, il Rosso Ferrari e il Rosso Ducati per citarne alcuni.

Chi nel mondo delle calzature da donna ha avuto per primo questa idea è Lo stilista francese delle calzature di lusso Christian Louboutin.

Pensare che questo successo planetario è iniziato solamente 30 anni fa, il compleanno del famoso atelier sarà nel 2023, fa riflettere su come nonostante non ci sia più nulla da inventare in questo mondo, per una idea brillante ci sia sempre spazio.

 

E la cosa che ci piace di più è che tutto sia nato grazie ad uno smalto rosso sulle dita dei piedi di una stagista.

L’ispirazione che arriva nel 1993 si deve a una assistente dell’atelier che durante una pausa si dipinge le unghie di rosso. Il designer decide di colorare le suole di tutta la collezione estiva di rosso.

Un successo così grande che Louboutin decide di mantenere questa caratteristica in tutte le sue collezioni.

Essere ICONA di stile significa diventare rappresentante della femminilità e sensualità indossata ai piedi. Le sue creazioni sono spesso realizzate in edizione limitata e con materiali pregiati. 

La firma di tutte le sue creazioni: la suola rossa. 

Oggi le décolleté dalla suola rossa, riconosciute in tutto il mondo, sono indossate da importanti celebrità come l’ex first lady americana Melania Trump o Carolina di monaco, Madonna, Catherine Deneuve, Nicole Kidman e Oprah Winfrey.

Nelle creazioni delle nostre Master, elemento distintivo sono la raffinatezza, l’accostamento dei colori decisamente alla Louboutin maniera, la sensualità delle forme e dei decori ma soprattutto la parte inferiore del bordo libero di colore rosso.