Very Peri il MUST HAVE per il 2022

 Dopo aver “illuminato” la strada del 2021, nasce il nuovo arrivato PANTONE 17-3938 Very Peri, la tonalità che dominerà le tendenze cromatiche dei vari settori della Moda e dell’estetica e non solo.

Un colore intrigante che “ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite”.

Ho dovuto riprendere la frase direttamente dal sito Pantone perché la trovo alquanto calzante.

Credo che questo 2022 sia l’anno in cui, dopo varie vicissitudini, molti di noi saranno costretti a ripartire, a trovare nuove strade, a cambiare e rivalutare se stessi e la propria realtà.

Insomma, per forza di cose, si cambia vibrazione!

E dato che i colori sono vibrazioni che hanno una presa sulla nostra mente e sulle nostre emozioni – è scientificamente dimostrato – posso affermare che questa nuova vibrazione cromatica ci piace!

“Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

Very Peri porta con sé:
Possibilità, trasformazione e cambiamento!

Inoltre va detto che emergiamo sicuramente da un periodo molto intenso, in cui si fondono i limiti di un’epidemia globale con gli scenari “limitless” della tecnologia che avanza e che ci proietta in nuove dimensioni parallele, cambiando completamente la percezione della nostra realtà. Il Very Peri illustra la fusione del mondo virtuale dinamico e di una crescente comunità artistica digitale con le tendenze cromatiche del mondo fisico.

Questa nuova tonalità si presenta in sostanza come una varietà di blu cobalto, quindi con le qualità dei blu unite ad un sottotono viola-rosso. 

Un colore difficile da definire, molto fluido e mostra un’attitudine vivace e dinamica che stimola la creatività e la fantasia. Un tono abbastanza diffuso nell’arte digitale e nelle composizioni cromatiche di alcuni spazi virtuali che riguardano il gaming.

Insomma, un colore sicuramente Pop-ular!

Dopo questa breve intro per comprendere l’importanza di un colore cosi figo,  – fatemelo dire – risolviamo il primo dubbio amletico che ci verrà in mente dopo le svariate richieste delle nostre clienti: e ora, come lo abbino?

Beh, il Very Peri presenta tantissime soluzioni, avendo un sottotono caldo di viola e rosso si presta molto bene nelle combinazioni pop con il rosa nelle sue innumerevoli varianti, dalle più tenui a quelle più accese e fluo. Questo è sicuramente l’abbinamento più sicuro e scontato, lasciatemelo dire. Insomma, se punto all’originalità non uso un rosa, magari un verde!

Un verde giada o menta, un verde tenue molto luminoso o un verde Tiffany, tutti verdi molto molto interessanti per abbinamenti di grande stile e contrasto.

Se poi vogliamo assolutamente puntare ad un abbinamento audace verrà automatico pensare a come il giallo illuminating stia fantasticamente bene con un blu cobalto così intenso. Contrasto pazzesco e di grande effetto! Consiglio vivamente per l’estate e in versione pastello per questa primavera!

Mentre se vogliamo assolutamente esagerare, possiamo addentrarci nella gamma di colori e riflessi dell’effetto aurora boreale e immergerci in quella vastità cromatica per ottenere infinità di luci che trovano immediata affinità.

Tutte le paillette e i glitter boreali si abbineranno perfettamente e creeranno il giusto compromesso tra luce e delicatezza senza arrivare a toni drammaticamente eccessivi.

Che dire, un colore dinamico, vibrante e multisfaccettato.

Un colore pieno di infinite possibilità.

Insomma, ci piace il Very Peri : molto very e molto per…suasivo!

Non mi resta che aspettarvi in tutte le Accademie Crystal Nails d’Italia insieme ai miei colleghi!  

Con affetto, vostra Ketty

 

Ketty Mangraviti

Master Crystal Nails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.