Crystal Nails è il marchio dei campioni del mondo. Visito subito la selezione di cosmetici Crystal Nails – Vai allo Shop

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REGISTRAZIONE

Termini e condizioni

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali NAIL EVOLUTION SRL offre agli utenti l’accesso ai propri prodotti disponibili sul sito web www.crystalnails.it

1    Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato: 

•     Titolare:  NAIL  EVOLUTION  SRL  ,  con  sede  legale  in  Via  Noalese  n.  45  –  31059 Zero Branco  (TV),  partita  IVA  IT05090440263,  indirizzo  e-mail  nemagazzino@gmail.com  indirizzo PEC nailevolution@pec.it

•     Applicazione:  il  sito  web  www.crystalnails.it   gestito  dal  Titolare,  che  offre  la piattaforma di eCommerce;

•     Prodotti: i Prodotti e/o Servizi offerti tramite l’Applicazione;

•     Utente: il soggetto che accede all’Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite l’Applicazione;

•    Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

•     Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti per la vendita e l’erogazione dei Prodotti e/o Servizi offerti tramite l’Applicazione.

2    Rapporti tra Titolare e Utenti

Le presenti Condizioni disciplinano esclusivamente i rapporti tra il Titolare dell’Applicazione gli Utenti e i Consumatori.

L’Applicazione mette in relazione il Titolare e gli Utenti o i Consumatori interessati ad acquistare beni e/o ricevere servizi.

3    Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni

Il  contratto  di  acquisto  dei  Prodotti  e/o  Servizi  si  conclude  mediante  l’esatta compilazione  e l’invio  del  modulo  di  ordine. Tale  modulo  riporta  gli  estremi dell’ordinante  e  dell’ordine,  il prezzo  del  Prodotto  e/o  Servizio  acquistato,  gli eventuali  ulteriori  oneri  accessori,  le modalità  e  i  termini  di  pagamento,  i  tempi  per la  cessione  del  Prodotto  e/o  Servizio, l’indirizzo  ove  il  Prodotto  e/o  Servizio  verrà consegnato,  i  tempi  della  consegna  e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali.

Nel  momento  in  cui  il  Titolare  riceve  dall’Utente  l’ordine  provvede  all’invio  di  una e-mail  di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Le  Condizioni  non  si  considerano  efficaci  fra  le  parti  in  difetto  di  quanto  indicato al  punto precedente.

Il  Titolare  potrà  modificare  o  semplicemente  aggiornare,  in  tutto  o  in  parte,  le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle  Condizioni.  L’Utente  è  pertanto  invitato  a  visionare  le  Condizioni  ad ogni  accesso all’Applicazione e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

4    Registrazione

Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in  maniera  veritiera  e  completa,  tutti  i  dati  richiesti  nel  relativo  form  di  

registrazione  ed accettare  integralmente  la  privacy  policy  e  le  presenti  Condizioni.  

L’Utente  ha  l’onere  di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta  inteso  che  in  nessun  caso  il  Titolare  potrà  essere  ritenuto  responsabile  in  caso  di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

5    Cancellazione account e chiusura

Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei Prodotti in ogni momento e disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail  nemagazzino@gmail.com o chiamando il Servizio Clienti al numero +39 0422 289010

Il    Titolare,   in   caso  di   violazione  da  parte   dell’Utente   delle   presenti   Condizioni   o   delle disposizioni  di  legge  applicabili,  si  riserva  il  diritto  di  sospendere  o  chiudere  l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

6    Acquisti sull’Applicazione

L’acquisto di uno o più Prodotti e/o Servizi tramite l’Applicazione è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’Applicazione e il Prodotto e/o Servizio reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti.

Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

•   quando il Prodotto e/o Servizio non è disponibile;

•    quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto e/o Servizio all’Utente;

•    quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essereinformato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

7    Prezzi e pagamenti

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali  spese  di  spedizione  degli  stessi.  Resta  inteso  che  le  eventuali  modifiche  non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o   costo   di   spedizione   a   carico   dell’Utente   sarà   indicato   prima   della conferma dell’acquisto.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto e/o Servizio acquistato nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta fornitura dei Prodotti.

Ogni  eventuale  rimborso  all’Utente  verrà  accreditato  tempestivamente  mediante  una  delle 

modalità  proposte  dal  Titolare  e  scelta  dall’Utente  e,  in  caso  di  esercizio  del  diritto  di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.

L’Applicazione  utilizza  strumenti  terzi  per  l’elaborazione  dei  pagamenti  e  non  entra  in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).

Qualora  tali  strumenti  terzi  dovessero  negare  l’autorizzazione  al  pagamento,  il  Titolare  non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

8    Fatturazione

All’Utente  che  desideri  ricevere  la  fattura  saranno  richiesti  i  dati  per  la fatturazione.  Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce  essere  rispondenti  al  vero,  rilasciando  al Titolare  ogni  più  ampia  manleva  al riguardo.

9    Modalità di consegna di Prodotti materiali

Per Prodotto e/o Servizio Materiale si intende qualsiasi bene mobile o bene digitale fornito su un supporto materiale offerto tramite l’Applicazione.

I Prodotti Materiali ordinati saranno recapitati all’Utente, presso l’indirizzo da questi indicato, con le modalità scelte dall’Utente o indicate nell’Applicazione al momento dell’acquisto. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine.

All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto e/o Servizio consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Titolare, tramite e-mail o telefono, renderà noto all’Utente se il Prodotto e/o Servizio non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del Prodotto e/o Servizio imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o  serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.

Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

10 Modalità di esecuzione di Prodotti digitali e/o servizi

Per Prodotto e/o Servizio Digitale si intende qualsiasi bene in formato digitale non fornito su un supporto materiale.

Per servizio si intende l’impegno a svolgere una determinata prestazione in favore e/o per conto dell’Utente.

Il Titolare provvederà a fornire i Prodotti (prodotti digitali e/o servizi) all’Utente, con le modalità e nel termine da questi scelti o indicati sull’Applicazione o nella conferma dell’ordine. Nel caso in cui il Titolare non sia in grado di fornire il Prodotto e/o Servizio entro il termine previsto, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poter fornire il Prodotto e/o Servizio o dare inizio alla prestazione o delle ragioni che rendono la prestazione stessa definitivamente impossibile.

Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la prestazione sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso che verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.

Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Titolare nei precedenti punti, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a fornire il Prodotto e/o Servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

11 Diritto di recesso di Prodotti materiali

L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 15 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto e/o Servizio.

Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei seguenti casi:

• fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

• fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

• fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o

connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

• fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente

mescolati con altri beni;

• fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati

aperti dopo la consegna;

• fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la

fornitura di tali pubblicazioni;

• fornitura di Prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il

professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di

recesso;

• contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica.

Al fine di recedere dal contratto, l’Utente dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail

nemagazzino@gmail.com o chiamando il Servizio Clienti al numero +39 0422 289010

L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto e/o Servizio.

L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto e/o Servizio acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente nonché le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.

Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online.

L’Utente deve restituire i Prodotti a proprie spese, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.

L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto e/o Servizio fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e/o Servizio e fare tutto il possibile affinché il Prodotto e/o Servizio sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto e/o Servizio non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto e/o Servizio. Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto e/o Servizio restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.

12 Diritto di recesso di Prodotti digitali e/o servizi

L’Utente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti digitali (non forniti su un supporto materiale) o di servizi può recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di conclusione del contratto, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail nemagazzino@gmail.com o chiamando il Servizio Clienti al numero +39 0422 289010, includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto.

L’Utente prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso relativamente:

• ai servizi dopo la completa prestazione del servizio, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto; 

• ai Prodotti digitali, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. 

In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui il Titolare ha ricevuto i prodotti oggetto di reso, dall’Utente. 

Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto e/o Servizio nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente.

13 Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

Facoltativamente, l’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail scritta all’indirizzo e-mail nemagazzino@gmail.com prima della scadenza del periodo di recesso: 

Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti

beni/servizi: __________

Ordine numero: _______

Ordinato il: _______

Nome e Cognome: _______

Indirizzo: ______

E-mail associata all’account da cui e? stato effettuato l’ordine: ____________________

Data: __________

14 Garanzia di conformità

Tutti i Prodotti che rientrino nella categoria di “beni di consumo”, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo, venduti tramite l’Applicazione sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo. La garanzia legale di conformità è riservata ai Consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli Utenti che hanno effettuato l’acquisto tramite l’Applicazione per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sull’Applicazione e che non rivestano la qualità di Consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt.1490 e ss. c.c.). Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del Prodotto e/o Servizio deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del Prodotto e/o Servizio esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto e/o Servizio o con la natura del difetto di conformità. Dopo i sei mesi, sarà l’Utente a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto e/o Servizio. Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto e/o Servizio l’Utente ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto e/o Servizio, senza spese. A tal fine, l’Utente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto e/o Servizio o la sua sostituzione. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre, l’Utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.     Qualora l’Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare il Titolare all’indirizzo scritta all’indirizzo e-mail nemagazzino@gmail.com o chiamando il Servizio Clienti al numero +39 0422 289010 Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e  indicherà all’Utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto e/o Servizio appartiene e/o del difetto denunciato. 15 Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai materiali e contenuti disponibili sull’Applicazione. Le presenti Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli Contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato. Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nell’Applicazione sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

16 Esclusione della Garanzia

L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

17 Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

22 Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata tramite link accessibile dall’Applicazione.

23 Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

24 Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 Zero Branco (TV), data 1 / 11 / 2020

 
 
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